Chi siamo

Chi siamo

Siamo una cooperativa sociale che opera nel bellunese dal 1977 e che, per questo territorio e per i suoi abitanti, porta avanti ogni giorno con tenacia e determinazione una serie di servizi socio assistenziali e di inclusione socio lavorativa.
Il nostro settore storico di intervento è rappresentato dalla disabilità adulta, ma negli anni ci siamo aperti e specializzati anche in altri ambiti, cogliendo le richieste in continua evoluzione del territorio e implementando soluzioni innovative per rispondervi.
Nascono e si sviluppano così i servizi per il disagio psichiatrico, per l’autismo, per l’infanzia e per l’inclusione sociale e lavorativa di persone in situazione di svantaggio.

Dal 2018, a seguito dell’acquisizione di Lavoro Associato, siamo diventati cooperativa plurima ai sensi della L. 381/91, occupandoci anche di inserimenti lavorativi.

Siamo una realtà di quasi 400 soci, di cui circa 200 lavoratori; il resto è costituito da fruitori dei servizi erogati, sovventori (coloro i quali investono i propri risparmi nella Cooperativa) e volontari: questo fa di noi una delle cooperative più radicate nel tessuto socio-economico della provincia di Belluno e di questo siamo profondamente fieri!