Progetto che ha visto l’ideazione e la realizzazione di un spettacolo teatrale incentrato sul tema della disabilità acquisita e sull’importanza di costruire relazioni autentiche. I diversi partner coinvolti hanno saputo lavorare insieme condividendo diverse competenze (tecniche e pratiche) per creare un messaggio di sensibilizzazione e di integrazione.
Soggetto finanziatore: Regione Veneto (DGR 1833/2018)
Importo progetto: € 18.505
Ente capofila: Comune di Belluno
Partner: Società Nuova scs; IIS Galilei-Tiziano; Centro studi e ricerche Formarte; Associazione culturale Bretelle Lasche; Associazione sportiva dilettantistica Danzaoltre; Associazione Amici delle scuole in rete per un mondo di solidarietà e di pace; Comitato provinciale aics
Durata: 2019 / 2020
Risultati raggiunti: La pandemia scoppiata nel 2020 non ha consentito di presentare al territorio lo spettacolo così come era stato preparato, tuttavia, la rete di partner ha saputo trovare una valida alternativa, grazie anche alla disponibilità di professionisti del settore e sostenitori del progetto stesso. Dallo spettacolo teatrale si è riusciti a produrre un film che è stato presentato in conferenza stampa a dicembre 2020 e diffuso poi nel territorio tramite le scuole e le diverse associazioni.