Minori

L’Area Minori accoglie e si prende cura dei bambini e bambine dagli 8 mesi ai 6 anni nel Centro Infanzia Uno Due Tre e dai 6 agli 11 anni nei doposcuola e centri estivi OPPLÀ , all’insegna di una visione coordinata dell’infanzia e dell’educazione.

Per Società Nuova il bambino e il suo benessere sono sempre al centro dell’attenzione; l’educazione consiste primariamente nell’accogliere le peculiarità di ogni singolo bambino e bambina, progettando un ambiente in cui gli interessi, gli obiettivi, i ritmi di ciascuno vengano compresi e rispettati.

La formazione di un’equipe di educatori ed educatrici esperti ha permesso a Società Nuova di accreditarsi nel territorio come soggetto competente ed affidabile nell’ambito dell’infanzia, ampliando la propria rete di collaborazioni, in particolare con Comuni, Scuole e associazioni varie.

La linea pedagogica è riconducibile ai principi di ispirazione montessoriana, all’educazione democratica e outdoor. L’adulto è una guida che affianca il bambino in modo non direttivo, permettendogli di sviluppare autonomamente le proprie potenzialità.

Centro Infanzia Uno Due tre

lettura libri Centro Infanzia Uno Due Tre

Il Centro Infanzia Uno Due Tre, di ispirazione montessoriana, accoglie bambini e bambine dagli 8 mesi ai 6 anni e dispone di una sezione nido e di una sezione infanzia.

Nel 2020 ha ottenuto il riconoscimento di scuola paritaria ed è oggi accreditato per 28 posti al nido e 24 alla scuola dell’infanzia; disposto su una superficie di oltre 400 mq, è dotato di un ampio giardino attrezzato con giochi e percorsi sensoriali.

Spazi Opplà – dopo la scuola e centri estivi

società nuova bambini

Il servizio educativo Opplà nasce nel 2016 rivolgendosi ad alunni delle scuole primarie. Si connota di due indirizzi: per il periodo scolastico come attività di doposcuola e per l’estate come centro estivo per bambini e ragazzi.

I doposcuola Opplà sono rivolti a bambini e alle bambine delle scuole primarie e sono organizzati in collaborazione con gli Istituti scolastici, i Comuni e varie associazioni locali.

Il servizio prevede l’accompagnamento da scuola alla sede del doposcuola, l’erogazione del pasto, l’aiuto nello svolgimento dei compiti, attività ludiche e ricreative, uscite in natura e nel contesto circostante.

Durante l’estate invece vengono organizzati centri estivi.

Per ulteriori informazioni scrivi a: oppladoposcuola@societanuova.eu

  • educatrici società nuova
    19
    Educatrici ed educatori
  • bambini società nuova
    326
    Bambini e bambine
  • scoperte bambini società nuova
    1000
    Nuove scoperte