Salute mentale

Dal 2011, Società Nuova gestisce servizi specificatamente rivolti a persone con patologie psichiatriche. I servizi dedicati alla Salute Mentale si sono sviluppati in seguito all’applicazione dei decreti attuativi della L.R. 22/02, che prevedono l’obbligo di offrire un’accoglienza mirata agli utenti e alle utenti dei Centri Diurni con problematiche di tipo psichiatrico, per rispondere in modo più adeguato alle esigenze specifiche.

Centro Diurno La Rondine

cd psi salute mentale

Ubicato nelle vicinanze dell’Ospedale di Agordo, il Centro Diurno la Rondine è autorizzato e accreditato per accogliere fino a 15 persone.

Gli interventi educativi nei confronti di ciascuna di loro sono mirati al recupero e allo sviluppo ed in particolar modo finalizzati al raggiungimento di obiettivi terapeutici e di riabilitazione psicologica e sociale.

Per ulteriori informazioni scrivi a: coord.cdpsi@societanuova.eu – 0437646319

Nel 2021 il Centro Diurno Psichiatrico di Agordo ha raggiunto l’importante traguardo di 10 anni di attività. Ne abbiamo parlato nel nostro blog. Leggi l’articolo.

Vaso di Pandora

progetto vaso di pandora

Progetto di carattere educativo/riabilitativo rivolto a persone adulte con disabilità sociali o relazionali, conseguenti o correlate a malattia mentale, detenute presso la Casa Circondariale di Belluno.

Avviato nel 2017, il servizio è finanziato dall’Azienda ULSS 1 Dolomiti ed erogato da educatori ed educatrici che, con accessi giornalieri in carcere, organizzano e propongono attività educative ludiche, ricreative e riabilitative.

Il Servizio si è concluso nel 2022