Salute mentale

Dal 2011, Società Nuova gestisce servizi specificatamente rivolti ad utenti con patologie psichiatriche. L’area Salute Mentale si è sviluppata in seguito all’applicazione dei decreti attuativi della L.R. 22/02, che prevede l’obbligo di offrire un’accoglienza mirata agli utenti dei Centri Diurni con problematiche di tipo psichiatrico, per rispondere in modo più adeguato alle esigenze specifiche.

  • Centro Diurno Psichiatrico

    Ubicato nelle vicinanze dell’Ospedale di Agordo, il Centro Diurno è autorizzato e accredito per accogliere fino a 15 persone. Gli interventi educativi nei confronti di ciascun utente sono mirati al recupero e allo sviluppo della persona, in particolar modo finalizzati al raggiungimento di obiettivi terapeutici e di riabilitazione psicologica e sociale.

    Per ulteriori informazioni scrivi a: coord.cdpsi@societanuova.eu

  • VASO DI PANDORA

    Progetto di carattere educativo/riabilitativo rivolto ad utenti adulti con disabilità sociali o relazionali, conseguenti o correlate a malattia mentale, detenuti presso la Casa Circondariale di Belluno. Avviato nel 2017, il servizio è finanziato dall’Azienda ULSS 1 Dolomiti ed erogato da educatori che, con accessi giornalieri in carcere, organizzano e propongono attività educative ludiche, ricreative e riabilitative.