Cambio alla direzione di Società Nuova

Cambio alla direzione di Società Nuova

Tomaso Zampieri è il nuovo direttore di Società Nuova, Cooperativa Sociale che da oltre 40 anni opera nel territorio bellunese. Già direttore del CAF Acli di Belluno, Zampieri ha alle spalle una lunga esperienza nel campo della contabilità, del management aziendale e dei rapporti con la Pubblica Amministrazione.

La direzione di un’impresa sociale che conta un fatturato di oltre 5 milioni di euro e circa 400 soci, la cui metà è rappresentata da lavoratori e lavoratrici, sarà senza dubbio un compito di grande impegno e responsabilità per il nuovo direttore ma anche un’occasione di crescita come spiega lo stesso Zampieri: “Un’esperienza che ho iniziato da poche settimane con grande entusiasmo e che sicuramente mi arricchirà dal punto di vista lavorativo, ma soprattutto umano. Società Nuova è una realtà variegata, fatta di tante persone che ogni giorno lavorano con impegno a favore di altre persone in un settore, quello del sociale, che è fondamentale e che ricopre sempre maggiore importanza”.

Il Presidente Federico Bristot aggiunge: “Vorrei ringraziare l’ex direttore Marco Ciociano Bottaretto per questi dieci anni intensi nei quali abbiamo condiviso successi e difficoltà e sicuramente costruito un percorso virtuoso e solido, contraddistinto da un ascolto dei bisogni del territorio. Il rapporto ora cambia, ma non finisce. Sono nel contempo sereno nell’affidare la direzione a Zampieri, persona capace e che si sta molto ben inserendo in una realtà particolare, anzi unica, come la nostra”. 

L’ex direttore Ciociano Bottaretto commenta: “Auguro buon lavoro al nuovo direttore, che saprà gestire ottimamente la Cooperativa, con il contributo delle persone che ci lavorano e che sono state per me un supporto importante durante i dieci meravigliosi anni trascorsi insieme. La mia esperienza lavorativa con Società Nuova si è conclusa, ma non il mio impegno nel sostenerla in qualità di Socio”.

Zampieri ha davanti a sé la gestione di una Cooperativa che conta tra Agordo e Belluno cinque centri diurni e due comunità alloggio per persone con disabilità, tre servizi per minori e adulti con diagnosi dello spettro dell’autismo, un centro diurno di salute mentale, un centro infanzia, la gestione di un nido comunale, uno studio di psicologia e psicoterapia, servizi di doposcuola e centri estivi, un service di progettazione in conto terzi e un ramo d’azienda dedicato all’inserimento socio-occupazionale di persone svantaggiate (Lavoro Associato).