Imap sostiene la campagna “Accorcia le distanze” per la destinazione del 5×1000 a favore della Cooperativa Società Nuova. L’azienda di Sedico ha donato alla Cooperativa 12.000 bustine di zucchero che riportano il codice fiscale da inserire in dichiarazione dei redditi per destinare la parte del proprio Irpef a sostegno delle attività di potenziamento della mobilità per permettere a tutte le persone con disabilità di raggiungere quotidianamente i Centri Diurni di Agordo e Belluno gestiti da Società Nuova.
Le bustine sono in consegna in questi giorni in diversi bar e ristoranti della Provincia che hanno accettato con entusiasmo di sostenere la causa, dando in questo modo il loro prezioso contributo alla diffusione del messaggio.
Flavio Mares, presidente di Imap, spiega l’iniziativa che vede protagonista la sua azienda: “anche quest’anno abbiamo deciso di dare un contributo alla campagna per la destinazione del 5×1000 a favore di una realtà che opera nel terzo settore bellunese. Abbiamo pensato alle bustine di zucchero in modo da coinvolgere la comunità locale e aumentare così la portata del contributo finale che sarà il risultato dell’impegno di Imap e di tutte quelle persone che, bevendo un caffè, potranno decidere di sostenere la Cooperativa che dal 1977 porta avanti progetti di inclusione lavorativa e sociale per persone in difficoltà.”
“La proposta di Imap ci ha subito entusiasmato” spiega Federico Bristot, presidente di Società Nuova. “Il sostegno delle persone e delle aziende del bellunese è fondamentale per la nostra realtà, per questo ringraziamo Imap e tutte quelle persone che sceglieranno Società Nuova come ente destinatario del proprio 5×1000.”
Per destinare il proprio 5×1000 a Società Nuova è sufficiente, quando si compila il modulo per la dichiarazione dei redditi, firmare nel riquadro “sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale” ed indicare la partita IVA: 00700600257.