Boa vida, Denis!

Boa vida, Denis!

Ieri, lunedì 10 ottobre, è stata una giornata speciale al Centro Diurno AltroSenso di Agordo che non dimenticheremo mai, tanta è stata l’emozione che tuttə abbiamo provato.

Abbiamo salutato Denis, che dopo 25 anni al Centro, da domani sarà in Portogallo con la famiglia per una nuova esperienza che auguriamo possa dar loro soddisfazioni, serenità, entusiasmo e leggerezza. Alla giornata di saluto era presente il presidente che a nome del CdA ha consegnato a Denis un riconoscimento super meritato. Per l’occasione c’erano anche la rappresentante dei famigliari, il personale e i compagni e le compagne che l’hanno omaggiato di frasi dette con il cuore, regali, abbracci, dolci cucinati appositamente per lui e auguri.

Non sono mancate le lacrime per un ragazzo dal cuore grande, dall’altruismo spiccato e dalla buona volontà e forza in ogni mansione affidatagli. Denis ci ha dedicato un lungo discorso scritto di suo pugno che terremo stretto e leggeremo più volte.

Nei giorni che verranno non sarà facile per noi non parlare di lui. Non sarà facile non sentire la sua assenza. A volte credo ci scapperà di dire “Denis… Cosa fai?” tanto siamo abituatə.

Di seguito pubblichiamo la lettera che Denis ha scritto e letto in occasione della sua festa dell’arrivederci (vogliamo pensare che questo non sia un addio ma solo, appunto, un arrivederci).