Evviva il volontariato!

Evviva il volontariato!

Nel tardo pomeriggio di ieri, presso la sede di via Lungardo, il CdA di Società Nuova e Paolo Capraro, in rappresentanza del Centro Servizi per il Volontariato, hanno premiato i ragazzi e le ragazze che hanno partecipato ai progetti di volontariato estivo, a loro dedicati, promossi dalla Cooperativa.

Progetto Estate in Cooperativa

Estate in Cooperativa è il progetto dedicato ai figli e alle figlie dei socә lavoratori e lavoratrici di Società Nuova ed è nato per far conoscere ai/alle giovani la realtà nella quale ogni giorno lavorano i loro genitori. Organizzato con il supporto del Centro Servizi per il Volontariato di Belluno, all’interno del progetto CSV volontario anche tu, ha visto la partecipazione di 4 ragazze: Alessia Piaz che ha prestato servizio presso il Centro Infanzia Uno Due Tre. E poi Evelyn Mellere, Aurora Borci e Annalisa Faccin che si sono susseguite al Centro Estivo Opplà.
Alle ragazze è stato consegnato un attestato di partecipazione, valido al fine del riconoscimento dei crediti formativi scolastici, ed un buono del valore di venti euro spendibile presso la libreria Le Due Zitelle di Belluno.

Volontari e volontarie del Centro Estivo

Durante l’estate il Centro Estivo Opplà, con sedi a Limana e Belluno, ha visto la partecipazione di tantә volontarә che hanno dato una grossa mano alle educatrici e agli educatori e sono statә di esempio per i bambini e le bambine che, come ha ricordato la vice presidente Sara Reolon, hanno visto in loro dei fratelli e delle sorelle maggiori molto molto pazienti.
Come premio la Cooperativa ha consegnato un attestato di partecipazione ed una bellissima sacca dipinta a mano dalle persone con disabilità che frequentano il Centro Diurno Intreccio e cucita dalle mamme cucenti: volontarie instancabili e bravissime sarte che da sempre sono parte attiva della nostra cooperativa.

I volontari e le volontarie coinvolti/e sono: Francesca Bortoluzzi, Beatrice Fattor, Sara Tiozzo, Valeria Del’Eva, Anna Sovilla, Sabrina Masoch, Elisa Frezza, Vittorio Quariglio, Massimo Mancini, Giulia Chiesurin e Vera Mioranza.

Le menzioni speciali

Alla premiazione erano presenti anche Alice De Zordo, la nostra paladina del volontariato, che a giugno si è presentata al Centro Diurno Altro Senso di Agordo offrendosi come volontaria e rimanendovi fino all’inizio della scuola, poche settimane fa. E poi Valentina Piaz, anche lei preziosa volontaria presso il Centro Infanzia Uno Due Tre.

A tutte le ragazze presenti ieri, come a tuttә i/le ragazzә che non hanno potuto partecipare alla cerimonia di premiazione, va il nostro più grande grazie per il lavoro svolto ma soprattutto per i sorrisi, le chiacchiere e i momenti condivisi insieme: attimi preziosi e bellissimi. Ci vediamo presto ragazzә!