Con-tatto dai Go Kart ai colloqui di lavoro

Con-tatto dai Go Kart ai colloqui di lavoro

Il progetto Con-Tatto, dedicato a ragazzi e ragazze con diagnosi dello spettro autistico, è suddiviso in tre moduli. Uno prevede le uscite nel territorio, il secondo si concentra sulle relazioni sociali, il terzo sullo stile di vita. Obiettivo comune di questi tre moduli è quello di accrescere le abilità sociali, relazionali e le autonomie nella vita quotidiana dei ragazzi e delle ragazze. 

Adrenalina e divertimento al Kart Day

Il Kart-Day di Sospirolo, ha visto la partecipazione dei nostri ragazzi che hanno potuto cimentarsi alla guida di un kart, da soli o accompagnati da piloti professionisti. Una bella occasione per mettersi alla prova e per tessere relazioni.

Il role playing 

Come si affronta un colloquio di lavoro? A quali domande dovrò rispondere? O, nel caso fossi un esaminatore, o un’esaminatrice, quali domande dovrei fare?

Il gioco di ruolo permette ai ragazzi e alle ragazze di calarsi in situazioni che non conoscono a fondo, per riuscire a cimentarsi in esperienze diverse. In questa attività di role playing hanno assunto il ruolo di reclutatorə e di possibili  reclutatə e hanno così potuto sperimentare non solo ciò che si prova quando si cerca lavoro ma anche ciò che prova chi veste i panni del datore, o della datrice, di lavoro.